Si chiude l’anno micologico con un corso di micologia a Palermo dal 4 al 9 dicembre

cesti con funghiMartedì 4 dicembre comincia l’ultimo corso di micologia del 2018. Si svolgerà a Palermo e le lezioni si terranno presso la sede sociale in via Giorgio Castriota,1.

Le lezioni, tutte pomeridiane dalle 17 alle 20 si terranno da martedì 4 dicembre a venerdì 7 dicembre. Il corso si conclude con l’escursione didattica con il riconoscimento in campo dei funghi spontanei e la valutazione finale degli allievi che impegnerà tutta la giornata del 9 dicembre (domenica) dalle 8.00 alle 17.

Le lezioni specifiche sulle specie fungine e le sindromi da intossicazione e avvelamento saranno tenute dal micologo Mario Vaccarella; quelle generali sulla legislazione e sulla tutela ambientale saranno curate dal presidente Mariano Tamburello e quelle su morfologia generale, trofismo e riproduzione da Angela Sciortino.

Il corso si concluderà gli esami che si terranno dopo la pausa pranzo a seguire l’escursione didattica di domenica 9 dicembre.

L’attestato rilasciato alla fine del corso è valido per richiedere al comune di residenza il patentino per la raccolta dei funghi.

I soci che volessero partecipare sono benvenuti (così come i loro familiari e amici), ma devono comunicare per tempo la loro partecipazione per potere organizzare il pranzo in trattoria.

Per maggiori informazioni potete scrivere a: gruppomicologicosiciliano@gmail.com o telefonare ai seguenti numeri: +39 3486711661 – +39 3468376282 (ore 9,00-12,00 e 16,30-19,00)

I commenti sono chiusi.