Cosa fare nel weekend in Sicilia (27-30 aprile)

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUno dei posti da visitare in Sicilia dedicato alla natura è il “Ritrovo Naturalistico Fiume Platani” che si trova nella provincia di Agrigento.
Questo nostro partner ha piacere di offrirvi ancora un altro fine settimana immersi nella natura.

La “gita fuori porta” organizzata dal “Ritrovo naturalistico fiume Platani” prevede tante attività divertenti ed utili. Nel programma sono previste:

  • passeggiate lungo i sentieri naturalistici del bacino del fiume Platani;
  • presentazione sulle erbe spontanee commestibili e la loro raccolta;
  • dimostrazione in cucina e partecipazione nella preparazione dei piatti di verdure fatte con ricette tradizionali con ingredienti locali e la loro successiva degustazione.

Inoltre saranno organizzate le visite dei luoghi storici e paesaggistici dell’area come pizzo Minico su monte Cavallo, le grotte e il museo civico di Cianciana.

Il pacchetto weekend (dalla sera venerdì 27 aprile alla domenica 30 aprile) con lo schema “all inclusive” ha il prezzo di euro 130.
Per i soci del “Gruppo micologico siciliano Onlus” il prezzo è scontato ed è di euro 120.

Chi non può arrivare venerdì sera può contattare gli organizzatori al numero 366 972 8955 per concordare il prezzo e le condizioni.

Sicuramente è un weekend divertente e ricco di nuove conoscenze ed emozioni, affrettatevi a prenotarlo al numero: 366 972 8955 o e-mail: request@libero.it.
Le prenotazioni entro il pomeriggio di giovedì 26 aprile.

I commenti sono chiusi.